seguimi   
scheda elettorale

Diritti e benessere degli animali

Sono portavoce di Gaia, animali & ambiente Onlus, ed impegnato da sempre nelle battaglie in difesa di tutti gli animali.
Sono stato delegato della Leva Anti Vivisezione e, da deputato verde, nel 1992, ho fatto approvare importanti leggi per "i nostri fratelli animali" come li chiamava San Francesco.

A Rozzano, Comune nel quale sono assessore all’Ambiente e diritti degli animali dal 2004, ho fatto approvare importanti regolamenti. Da noi, ad esempio, non attendano circhi con animali e tutti gli animali (dalle rondini ai cani, dai gatti liberi ai rospi) sono iper tutelati.

Da decenni conduco battaglie, anche molto forti, contro chi sfrutta e uccide gli animali: dalla caccia alla vivisezione, dalle pellicce al bracconaggio, dagli allevamenti intensivi al randagismo.
La Regione Lombardia ha diverse competenze in campo animale.
 
Una convenzione regionale con i veterinari per attivare la “Mutua veterinaria” affinché anche le persone più povere possano avere accesso al veterinario a costi accessibili.
Nuove norme per gli allevatori di animali “da reddito” che considerino il progressivo abbandono dell'allevamento intensivo in Lombardia. Norme più restrittive per il commercio di animali di affezione (anche per evitare il cd “inquinamento genetico” causato dall'abbandono di ogni tipo di animale tropicale in boschi, stagni e laghi nostrani)...
Una legge regionale più restrittiva sulla caccia che abbrevi il calendario venatorio e riduca le specie cacciabili.

Giorgio Gori Presidente Fare, meglio

#lombardiasceglieambiente

Tags: lombardiasceglieambiente, animali, mutua veterinaria

Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il sito di Stefano Apuzzo fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito. + Info