La grande presa per i fondelli. Movimento Animalista ... de che?

Lo sospettavo, forse con una certa malizia e , purtroppo, avevo ragione.
Vittoria Michela Brambilla, fedelissima di Berlusconi e persona che apprezzo per il suo impegno animalista in Parlamento, nelle liste di Forza Italia piazza bene solo sé stessa.
Mesi di battage e di incontri pubblici per far nascere il Movimento Animalista il quale non sarà presente alle elezioni, né politiche né regionali.
E gia questo, seppur prevedibile, non è un buon segnale. Potevamo immaginare che il "Movimento " e la Brambilla riuscissero a piazzare una piccola pattuglia di parlamentari animalisti nelle liste di Forza Italia. C'erano diverse personalità di rilievo e sinceramente impegnati nelle battaglie anti speciste che ci credevano e ci contavano.
Adesso il re Silvio e la regina Michela sono nudi.
agnelielupi
Il solo posto garantito dopo tutto sto casino è quello della Brambilla, con buona pace delle associazioni e delle persone che hanno investito tempo ed energie.

A me era chiaro il disegno (voglio peccare di presunzione): al centro destra, tenuto al guinzaglio da quei buzzurri della Lega, degli animali e dell'ambiente non gliene può fregare di meno.
Come hanno sempre dimostrato (anche senza scomodare l'assessore regionale Beccalossi, lo stesso Salvini, Boso, Lussana, Lara Comi, Elisabetta Gardini e c.), loro lavorano e strizzano entrambi gli occhi a bracconieri, cacciatori, pellicciai, allevatori e conciatori.
Sono quelli i voti che rincorrono, altro che animali e animalisti.
Con buona pace del signorino Gianluca Comazzi, candidato forzista in Regione Lombardia, il quale dopo una vita passata a fare altro, da qualche annetto si professa 'animalista', ascrivendosi perfino (udite udite ) la costruzione del canile di Milano (quando venne progettato lui o non era ancora nato o aveva i calzoncini corti).

Detto ciò, in tutti gli schieramenti si annidano politici lobbysti per i cacciatori. E' sufficiente cercare sul web "Politici amici della caccia".

Pin It
  • Creato il .
  • Visite: 1239